Avv. Antonio Tanza - Vicepresidente ADUSBEF


Vai ai contenuti

Menu principale:


Moduli

Obbligazioni Cerruti

LETTERA ALLA FIN.PART S.P.A.



Lettera Raccomandata

Spett.le

FIN.PART. S.p.A.
Foro Buonaparte n. 51
(20121) MILANO - MI -

Lettera Raccomandata

Spett.le

CONSOB
Via G.B. Martini n. 3
00198 ROMA


Lettera semplice

Spett.le VICEPRESIDENZA

ADUSBEF Onlus
C.so Porta Luce n. 20 (Studio TANZA)
(73013) GALATINA (Le)



Lettera semplice

Spett.le DELEGAZIONE BARI
ADUSBEF Onlus
Viale Borsellino e Falcone n° 11
(70125) BARI (BA)



Oggetto: RICHIESTA DI RIMBORSO CAPITALE INVESTITO IN OBBLIGAZIONE CERRUTI “CERRUTI FINANCE 2004 6.5 %, cod. ISIN: XS0132465138”.

Io sottoscritto ________________________, nato a _____________ il ____/____/_____, residente in _____________ alla Via _____________ n. ____, con telefono n. ___________________, con posta elettronica ___________________, anche nella qualità di associato ad ADUSBEF (Associazione Difesa Utenti Servizi Bancari Finanziari Postali Assicurativi), con sede in Roma alla Via Farini n. 62, nella persona del Presidente Dott. Elio LANNUTTI , espongo quanto segue: 1) in data ______________________, su proposta della Banca ______________________, ho acquistato il prodotto finanziario denominato “CERRUTI FINANCE 2004 6.5 %, cod. ISIN: XS0132465138”, impiegando complessivi € ______________________. 2) Alla scadenza del prestito, cioè alla data del 26 Luglio 2004, avrei dovuto ottenere la restituzione del capitale impiegato nell’acquisto dell’obbligazione. 3) Come è noto, alla scadenza fissata per il rimborso è stato invece dichiarato il “default tecnico”, con conseguente inadempimento nella restituzione al sottoscrittore di quanto dovuto. 4) Orbene, dal Regolamento del prestito “Offering Circular”, si evince che garante del prestito, e quindi tenuto al rimborso degli importi investiti, è FIN. PART. S.p.A., corrente in Milano alla via FORO BUONAPARTE N° 51. 5) Tanto premesso, con la presente, da valere quale formale atto di messa in mora, Vi invito e diffido a restituirmi la somma da me impegata per l’acquisto della obbligazione “CERRUTI FINANCE 2004 6.5 %, cod. ISIN: XS0132465138”,, pari a complessivi Euro _______________________________. 6) Riservo tutte le azioni legali a migliore tutela dei miei interessi nel caso in cui non provvediate a restituirmi i miei denari entro e non oltre 7 giorni dal ricevimento della presente.

___________, __/ ___/ 200_ Firma

LETTERA PER RICHIESTA DOCUMENTI



Lettera Raccomandata

Spett.le

BANCA _______________________
DIREZIONE GENERALE
Via / P.zza _________________ n. __
(______) __________________ - __ -

Lettera Raccomandata

Spett.le

CONSOB
Via G.B. Martini n. 3
00198 ROMA


Lettera semplice

Spett.le VICEPRESIDENZA

ADUSBEF Onlus
C.so Porta Luce n. 20 (Studio TANZA)
(73013) GALATINA (Le)



Lettera semplice

Spett.le DELEGAZIONE BARI
ADUSBEF Onlus
Viale Borsellino e Falcone n° 11
(70125) BARI (BA)



Oggetto: CONTESTAZIONI ACQUISTO OBBLIGAZIONE CERRUTI “CERRUTI FINANCE 2004 6.5 %, cod. ISIN: XS0132465138”, ACQUISTATO IN DATA _____________ PRESSO LA FILIALE DI ____________________________________



Io sottoscritto ________________________, nato a _____________ il ____/____/_____, residente in _____________ alla Via _____________ n. ____, con telefono n. ___________________, con posta elettronica ___________________, anche nella qualità di associato ad ADUSBEF (Associazione Difesa Utenti Servizi Bancari Finanziari Postali Assicurativi), con sede in Roma alla Via Farini n. 62, nella persona del Presidente Dott. Elio LANNUTTI , espongo quanto segue: 1) Nel mese di _______________ dell’anno ______________ venivo contattato dal Sig. _______________________, funzionario addetto presso la Vs. agenzia, che mi proponeva di incrementare i miei risparmi attraverso la sottoscrizione del prodotto finanziario denominato “CERRUTI FINANCE 2004 6,5%, ISIN: XS0132465138”. 2) Questo prodotto mi veniva prospettato come “sicuro”, rassicurandomi che avrei percepito cedole di interessi al 6.50 % lordo e che alla scadenza del prestito obbligazionario (il 26/7/2004) avrei potuto ritirare “in unica soluzione” l’intera liquidità investita. 3) Nessuno mi ha mai riferito circa la possibilità di perdita totale o parziale del capitale, tant’è che ero convinto di aver effettuato un buon investimento. 4) Pertanto sottoscrivevo l’acquisto del “CERRUTI FINANCE 2004” , investendo complessivamente Euro ___________. 5) Come è invece noto per l’ampio risalto dato dagli organi di stampa, nessuna somma è stata rimborsata al sottoscritto e, ritengo, anche agli altri investitori, poiché è stato dichiarato lo stato di “default” della CERRUTI FINANCE. 6) Tanto premesso, Vi invito e diffido ad inviarmi “con sollecitudine”, così come impone la delibera Consob , copia dei documenti tutti da me sottoscritti in occasione dell’investimeno (documento sui rischi, scheda profilo finanziario del cliente, regolamento del prestito, ecc.). 7) Riservo le eventuali azioni a tutela dei miei interessi, non appena avrò esaminato la detta documentazione.

A quanto innanzi, vorrete provvedere entro e non oltre giorni 15 dal ricevimento della presente.
Si invia la presente ad ADUSBEF affinché curi le ragioni dell’esponente e per controllare il contenuto della risposta che la Banca andrà a fornire.

___________, __/ ___/ 200_ Firma





Questo sito è di proprietà dello Studio Legale TANZA | antonio.tanza@gmail.com

Torna ai contenuti | Torna al menu